Punto&Virgola

Ci prendiamo cura del mondo dei più piccoli con disabilità motorie e/o cognitive

Email: associazionepuntoevirgolaonlus@gmail.com

Cel : +39 347 422 1958 |  +39 340 69 86 300

Punto&Virgola Onlus

"Il gioco come mezzo d'inclusione"

OBIETTIVO:  Diffusione dell'attività dell'Associazione Punto & Virgola a Torino attraverso presentazioni frontali e attività dinamiche e interattive

COLLABORAZIONE: F.M.R.I. Federazione Malattie Rare Infantili, Asociaciòn Rio Colorado,

QUANDO-DOVE: 9-18 Maggio 2019-Torino, Italia

A CHI E' RIVOLTO: ai bambini e adulti

Comune di
Torino
Salone Internazionale del Libro 2019
Fuorisalone
Cena Raccolta Fondi

"Debutto in Società" - Comune di Torino

Torino, Piemonte

A maggio abbiamo presentato presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino la nostra Associazione grazie alla collaborazione con l'Assessore alla Relazioni Internazionali. Hanno partecipato alla conferenza le organizzazioni con le quali abbiamo lavorato: Federazione Malattie Rare Infantili, OPES Piemonte, Centro Puzzle, Asociaciòn Civil Rio Colorado.

Salone Internazionale del Libro 2019

Torino, Piemonte

Abbiamo presentato il libro "Pasticcina e il mondo subacqueo" al Salone Internazionale del Libro insieme al Dr. Juan Isa e Dr. Robert Lala.

Fuorisalone 2019

Torino, Piemonte

In occasione del Fuorisalone 2019 abbiamo tenuto un workshop rivolto ai bambini e genitori presso Le Altalene in cui abbiamo affrontato la tematica della disabilità e giocato con strumenti terapeutici.

Presentazioni da giovani ai giovanissimi

Torino, Piemonte

La nostra mission consiste nel diffondere e sensibilizzare i giovani ai temi della disabilità legati al nostro territorio ma anche a livello internazionale. Per tal motivo teniamo degli incontri presso Licei e Istituti per raccontare di cosa ci occupiamo e poterci confrontare con i giovanissimi. A maggio 2019 siamo state ospiti del Liceo Scientifico Galfer e dell'Istituto P. Boselli.

Cena Solidale

Torino, Piemonte

Per ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato dall'inizio di quest'avventura abbiamo organizzato una cena solidale in cui è stato ospitate il musicista argentino Miguel Angel Acosta.